Lo stop di tre settimane non sembra aver fatto perdere alla Raimond Sassari lo smalto e la fame di vittorie. I rossoblù sono ripartiti in casa dell'Eppan con un convincente 23-32 che ha permesso loro di conservare il primato nella classifica della massima serie maschile di pallamano. "Sapevamo di iniziare un ciclo difficile e complesso, abbiamo cominciato bene, concentrati. I ragazzi dovevano difendere molto bene per portare a casa il risultato e così è stato: a parte qualche piccola imprecisione alla fine del primo tempo abbiamo rispettato il piano partita", ha raccontato coach Luigi Passino. "Ho avuto risposte importanti anche dalla panchina, mi ha dato molto. E ora ci aspetta il tour de force di Cipro, ma ci arriveremo carichi dopo questa bella prestazione".

A2 MASCHILE - Soddisfazione anche in casa Nuoro, visto che l'Hac nel pomeriggio si è imposta 28-22 sul fanalino di coda Ambra e ottenuto così la seconda vittoria stagionale, che proietta i barbaricini al nono posto in classifica assieme a Verdeazzurro, Parma e Fiorentina. I nuoresi, subito in vantaggio, hanno subito la rimonta dei toscani, sventata dai padroni di casa già prima dell'intervallo, a cui le squadre son arrivate sul 13-13. Nella ripresa il trio Seddone-Corrias-Guinci si è preso la scena, ma a dieci minuti dalla sirena l'indomita Ambra ha riaperto i conti grazie al 20-20 siglato da Randis. Un fuoco di paglia che l'Hac ha prontamente spento con un'accelerata finale.

La Verdeazzurro Sassari, condizionata dalle assenze di tre giocatori risultati positivi, si è affidata a numerosi atleti delle categorie under. Al PalaSantoru, dopo aver chiuso il primo tempo sul 15-15 e nonostante le reti di Piatti (8), Bianco (6) e Lampis (5), i turritani non sono però riusciti a compiere l'impresa e il Carpi ha chiuso avanti 26-33.
© Riproduzione riservata