La Raimond Sassari si è imposta 22-26 nel derby delle isole con l'Albatro Siracusa ed è rimasta in testa alla classifica dell'A1 maschile di pallamano, con quindici punti all'attivo, in una giornata in cui sono state disputate solo tre delle sette sfide previste. Le altre tutte rinviate a causa di accertate positività al Covid-19.

In Sicilia i rossoblù hanno dovuto fare i conti con la partenza sprint dei padroni di casa, avanti 6-3 al 14', ma hanno poi recuperato arrivando all'intervallo avanti di misura (10-11) prima di scavare quel gap che ha consentito ai sassaresi di controllare la partita senza correre troppi rischi. Migliori realizzatori dell'incontro i rossoblù Vieyra e Brzic, autori di nove reti ciascuno.

A2 - Nel girone B della serie cadetta, vittoria pesante della Verdeazzurro Sassari, che ha ritrovato capitan Cherosu, autore di otto reti, e tra le mura amiche ha rifilato al Bologna United un netto 40-31. "Un risultato importante soprattutto in un momento così difficile, in cui si naviga a vista e ci ritroviamo ancora senza il mancino e il portiere, entrambi infortunati", ha sottolineato la coach Canu. "Il Bologna è un avversario da non sottovalutare, con uno straniero molto efficace (Czegledy) che abbiamo controllato con una marcatura a uomo. Stiamo sfruttando le nostre risorse, tra i pali si alternano l'esperto Cherchi e il giovane Casu, in campo tutti si fanno trovare pronti, un plauso a Lampis e Scanu".

Meno fortunata la domenica a Follonica dei nuoresi dell'Hac, sconfitti 25-21 dai padroni di casa, che avevano chiuso il primo tempo avanti 12-8. Tra i marcatori, oltre ai soliti Seddone (6), Carta (5) e Orsini (4), anche i fratelli Corrias e Maddanu, autori di tre doppiette.
© Riproduzione riservata