Doccia fredda a Bollate per il Cagliari Baseball, che si è arreso per due volte a quel Brescia ultimo in classifica che, alla vigilia, il manager rossoblù Walter Angioi aveva definito "una mina vagante". I cagliaritani stati battuti 2-3 e 0-7 e adesso l'assalto al primo posto nel girone A dell'A2 si complica. "Il lanciatore Gabriele Angioi era partito bene, ma al quarto inning ha concesso due basi su ball e ha preso un doppio e lì, complice un wildpitch, anche se eravamo in vantaggio 2-0, loro hanno ribaltato il risultato ed è finita la partita", ha ammesso il manager del Cagliari. "È andato molto bene, come la scorsa settimana, il rilievo Gabriel Real Sánchez, ma alla fine, nonostante le sette valide confezionate, a dispetto delle tre dei bresciani, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria".

Ancora più complicato il primo inning del secondo incontro, in cui il Cagliari ha subito cinque punti frutto di un mix di errori e sfortuna. Dopo l'avvio shock, il partente Delgato si è ripreso ma, a risultato ormai acquisto, hanno avuto spazio anche i rilievi Laird e Arrais, che non ha concesso valide.

SERIE B - C'è soddisfazione in casa Catalana per il buon pareggio ottenuto sul campo del Grosseto, capolista del girone E.

Ieri in gara1, persa 7-2, gli algheresi hanno dovuto fare i conti con qualche assenza di troppo, ma oggi si sono riscattati nel secondo incontro, vinto 1-5, grazie a un'ottima prestazione dell'intera squadra, concreta in attacco e solida in difesa.
© Riproduzione riservata