Mentre la Nuoro Softball e le altre squadre del girone A dell'A2 di softball erano già a riposo, la Supramonte Orgosolo ha fatto visita alla capolista New Bollate, che si è imposta 9-0 e 7-0 chiudendo entrambi gli incontri anzitempo (al 5º inning) per "manifesta superiorità".

Le orgolesi, arrivate in Lombardia senza Teresa Corda, Michelle Gregu, Antonella Mereu e Loredana Spada, hanno concesso un importante minutaggio anche alle giocatrici più giovani, tra cui la debuttante Lucia Corraine, giocatrice classe 2004, il ricevitore Giulia Russu e la 2003 Giovanna Corraine, schierata titolare come esterna e poi in pedana per un inning in gara1, come rilievo, dopo Marianna Fronteddu e Cinzia Mesina.

In gara2, invece, il manager Benito Francia Ventura ha optato per la lanciatrice Francesca Succu, partita bene ma non supportata al meglio dalla difesa che, come nel primo incontro, ha commesso troppi errori evitabili. Difficoltà anche in fase offensiva, dove le orgolesi non si sono rese pericolose e non hanno impensierito le rapide e attente giocatrici milanesi.

L'A2 si fermerà per alcune settimane e Nuoro e Supramonte torneranno in campo il prossimo 29 agosto, la prima in trasferta contro La Loggia, la seconda a Orgosolo contro il Legnano.

In classifica, la Nuoro Softball è seconda, con l'Avigliana, alle spalle del New Bollate, mentre l'Orgosolo è quinto.
© Riproduzione riservata