SPORT - SPORT DI SQUADRA

Rugby

Anversa torna sulla panchina dell'Amatori Alghero

Nel prossimo campionato di A l'allenatore-giocatore indosserà di nuovo la maglia della compagine della Riviera del Corallo
il direttore sportivo daniele pesapane ed il nuovo allenatore giocatore marco anversa (l unione sarda burruni)
Il direttore sportivo Daniele Pesapane ed il nuovo allenatore-giocatore Marco Anversa (L'Unione Sarda - Burruni)

L'Amatori Alghero riparte da Marco Anversa. L'apertura di Viadana sarà di nuovo l'allenatore-giocatore della compagine della Riviera del Corallo nel prossimo campionato di serie A di rugby. Per Anversa si tratta di un ritorno, gradito alla società, voluto fortemente e concretizzato dal nuovo direttore sportivo Daniele Pesapane che, fresco di incarico, si è messo subito al lavoro e ha centrato il suo primo vero "colpo di mercato". Il ritorno di Anversa è il primo tassello per la realizzazione del nuovo progetto Amatori, che vedrà una rosa composta in gran parte da algheresi e che vuole assolutamente continuare a rilanciare il suo settore giovanile.

Marco Anversa, classe 1979, ha ancora molto da dire sul profilo sportivo. Ritorna a vestire la maglia dei grifoni a due stagioni di distanza. Lasciò Alghero dopo aver perso una finale per la promozione diretta in A contro Biella, staccando un biglietto per Noceto, dove ha continuato a giocare dividendosi tra la nocetani e le Zebre. Poi, l'ingaggio al Cus Milano, dove ha giocato ed affiancato l'allenatore Filippo Frati in veste di secondo. Una stagione più che positiva con la squadra lombarda, ma il richiamo della Sardegna e di Alghero, città che lo ha praticamente adottato, è stato più forte.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}