È una giornata in cui le squadre sarde possono dare uno scossone ai quartieri alti della classifica di B maschile: la capolista Civitacastellana si avventura domani (ore 15) sul campo minato del Garibaldi La Maddalena, matricola terribile che si è già dimostrata capace di dare qualche dispiacere anche alle protagoniste del girone.

Il Cus Cagliari, proiettato al terzo posto da otto vittorie consecutive, attende domenica a Sa Duchessa (sempre alle 15) la Lazio, che lo tallona con una sola lunghezza di distacco, per rafforzare la sua candidatura ai playoff. E il Sarroch, che occupa il posto d'onore un punto sopra il Cus, va domani ad Anguillara con l'obiettivo di cogliere (contro la quartultima) un risultato che gli permetta di trar vantaggio da eventuali passi falsi delle dirette concorrenti.

Varca il mare con ritrovata fiducia anche il fanalino Silvio Pellico che, dopo aver rotto il lungo digiuno la scorsa settimana a Sassari, spera di far punti anche domani a Genzano contro la terzultima in classifica.

In una pronta inversione di marcia spera invece il Capo d'Orso che, dopo quattro sconfitte consecutive che l'hanno fatto scivolare al penultimo posto della B1 femminile, non può permettersi altre battute a vuoto domani a Vigevano contro una diretta concorrente che lo precede di quattro punti.

In B2 i riflettori sono invece puntati sulla sfida di domani a Cagliari (ore 15,30) tra la San Paolo, terza, e la battistrada Cisterna Latina. In casa anche la Pallavolo Olbia che contro il Tivoli (ore 15,30) cerca punti che possano consolidare la sua già tranquilla posizione di classifica. Trasferta difficilissima per l'Ariete Mareblu che si presenta sempre domani sul campo della vice capolista Pomezia.
© Riproduzione riservata