Dopo una settimana di pausa, riprendono i campionati nazionali di rugby per la quarta giornata. E domani, alle 14.30, tornano così in campo anche le due massime espressioni della palla ovale sarda: l'Amatori Alghero e l'Amatori Capoterra.

Nel girone 1 di serie A, il XV algherese gioca sul campo del Biella (arbitra Filippo Russo di Treviso). I piemontesi sono sesti, a quota 9, grazie a due vittorie e una sconfitta (subita nell'ultima giornata disputata, 20-3 sul campo della Pro Recco). Una posizione e quattro punti dietro c'è l'Alghero, che vanta una sola vittoria nelle prime tre partite stagionali, centrata nel turno precedente, 34-26 sul Cus Genova a Maria Pia, nell'anticipo di venerdì 1 novembre. Proprio a Maria Pia, il 13 maggio, Biella sbancò 8-16 il campo algherese nello scontro promozione.

Nel girone 1 di Serie B, l'Amatori Capoterra attende al Campo comunale di Via Trento il fanalino di coda Amatori&Union Milano (arbitra Vincenzo De Martino di Napoli). Settima posizione con 6 punti per i padroni di casa (una vittoria e due sconfitte, l'ultima, prima della sosta, 31-12 in casa del Rf Com Sondrio). Tre sconfitte e nessun punto per i lombardi, ultimi della classe e reduci dal 18-34 subito a domicilio per mano dell'Unione Monferrato.
© Riproduzione riservata