SPORT - SPORT DI SQUADRA

Quarta giornata

Rugby: Alghero e Capoterra tornano in campo

Gli algheresi hanno ottenuto solo una vittoria nelle prime tre partite stagionali
una partita degli amatori alghero 2019 20 (foto burruni)
Una partita degli Amatori Alghero 2019/20 (foto Burruni)

Dopo una settimana di pausa, riprendono i campionati nazionali di rugby per la quarta giornata. E domani, alle 14.30, tornano così in campo anche le due massime espressioni della palla ovale sarda: l'Amatori Alghero e l'Amatori Capoterra.

Nel girone 1 di serie A, il XV algherese gioca sul campo del Biella (arbitra Filippo Russo di Treviso). I piemontesi sono sesti, a quota 9, grazie a due vittorie e una sconfitta (subita nell'ultima giornata disputata, 20-3 sul campo della Pro Recco). Una posizione e quattro punti dietro c'è l'Alghero, che vanta una sola vittoria nelle prime tre partite stagionali, centrata nel turno precedente, 34-26 sul Cus Genova a Maria Pia, nell'anticipo di venerdì 1 novembre. Proprio a Maria Pia, il 13 maggio, Biella sbancò 8-16 il campo algherese nello scontro promozione.

Nel girone 1 di Serie B, l'Amatori Capoterra attende al Campo comunale di Via Trento il fanalino di coda Amatori&Union Milano (arbitra Vincenzo De Martino di Napoli). Settima posizione con 6 punti per i padroni di casa (una vittoria e due sconfitte, l'ultima, prima della sosta, 31-12 in casa del Rf Com Sondrio). Tre sconfitte e nessun punto per i lombardi, ultimi della classe e reduci dal 18-34 subito a domicilio per mano dell'Unione Monferrato.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...