Nella massima serie maschile di pallamano, la Raimond si appresta a vivere un altro weekend intenso.

L'idea è che diventi quello del riscatto, perché dopo la prova di carattere valsa la vittoria di misura a Gaeta, l'amara sconfitta interna con la corazzata Conversano ha generato un gap di due punti che ora separa i rossoblù dal gruppetto delle quattro che guida la classifica a punteggio pieno (Bosen, Brixen, Fasano e Gaeta) e che, viste le ambizioni dei sassaresi, va colmato al più presto.

La sfida in programma alle 20.30 di sabato, in casa del Metelli Cologne, reduce dal pari col Fondi, sembra un'occasione propizia. "Mi aspetto un approccio diverso, abbiamo fatto tesoro degli errori commessi contro il Conversano una settimana fa, quando la precisione dei pugliesi e la loro abilità nel chiudere gli spazi ci avevano fatto perdere sicurezza".

A2 MASCHILE - Nella serie cadetta sarà l'Oj Solution ad aprire le danze. Alle 16 di sabato, alla Polivalente di Nuoro, arriverà l'Ambra, avversario ostico e insidioso, ma i padroni di casa, reduci da due mette sconfitte, proveranno a inverire la rotta.

La buona notizia è che il coach Silvio Fois avrà a disposizione Stefano Tessari, che metterà centimetri ed esperienza a disposizione dei giovani compagni di squadra. Ancora assente capitan Seddone, che sconterà l'ultimo turno di squalifica.

"Sapevamo che, viste le assenze importanti, le prime giornate sarebbero state dure", ha ammesso il direttore tecnico, Roberto Deiana. "La squadra sta facendo il possibile e presto potremo esprimere tutto il nostro potenziale. Alle 16.30 di sabato sarà la volta della Verdeazzurro Sassari, attesa in casa della Santarelli Cingoli, che finora ha giocato una sola partita, conclusasi con la vittoria per 30-20 sulla Boggibonsese.
© Riproduzione riservata