A due mesi dal via del campionato di A2 femminile di pallamano, la Federazione ha reso noti i calendari. Le venticinque compagini sono state divise in tre gironi e le due sassaresi, Lions e Sardegna, sono state inserite nel gruppo A con Cassano Magnago, Ferrarin Milano, Leonessa Brescia e Dossobuono.

Un girone molto competitivo, visto che bresciane e veronesi si sono iscritte nella serie cadetta dopo aver rinunciato a un posto in A1, dove alla fine è approdata l'Hac Nuoro.

Il calendario prevede un debutto tra le mura amiche del PalaSantoru per il Sardegna, che il 12 ottobre alle 16 sfiderà le venete del Venplast Dossobuono. Domenica 13 alle 15, invece, la Lions Sassari volerà in Lombardia per far visita al Cassano Magnago. Poi sarà subito aria di derby, perché domenica 20 a mezzogiorno si disputerà la stracittadina tra le leonesse e le ragazze del Sardegna. La stagione regolare terminerà il primo febbraio e lascerà spazio ai due concentramenti della fase a orologio.

Dal 22 al 26 aprile, infine, si disputerà la Final8 che assegnerà una promozione in A1 e la Coppa Italia. In casa Lions, intanto, la coach Zucchi Pastor sottolinea che l'idea è far crescere le giocatrici del vivaio assieme ad atlete di esperienza. "Tra queste c'è ancora Laura Profili, classe 1977 con un curriculum di altissimo livello che vanta scudetti e coppe. La squadra avrà un'età media di 18 anni, l'obiettivo a lungo termine rimane lo stesso, la promozione. Il nostro girone sarà molto competitivo e ne sono felice, questo ci farà crescere e migliorare. Diamo tempo al tempo".
© Riproduzione riservata