"Per me arrivare in Moto Gp rappresenta un sogno. Arrivare in una scuderia ufficiale e così prestigiosa mi mette nelle condizioni di fare bene. Ho le carte in regola per lottare con i migliori".

Alex Marquez mette subito le cose in chiaro sulla prossima stagione del motomondiale. Il campione in carica della Moto 2 ha fatto il salto di categoria e affiancherà il fratello Marc nella classe regina. Entrambi saranno motorizzati Honda e in Hrc si prospetta battaglia vera.

"L'offerta di un team del genere non si può rifiutare - prosegue il 23enne di Cervera -. Affronterò il rapporto col mio compagno di squadra in maniera normale cercando di imparare il più possibile da un sei volte iridato".

E come dargli torto? D'altronde Marc Marquez è il re incontrastato. Nelle ultime annate solo in due sono riusciti a tenergli testa: Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo. Gli italiani sperano nella rinascita di Valentino Rossi e della Yamaha, ma il celebre numero 46 non sembra più in grado di fare la differenza come negli anni d'oro. D'altronde ha 40 anni.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata