SPORT - MOTORI

Moto Gp

Alex Marquez: "Ho le carte per far bene anche in Moto Gp"

Il fratello del sei volte campione del mondo Marc ha grandi ambizioni
alex marquez (foto pagina ufficiale facebook)
Alex Marquez (foto pagina ufficiale Facebook)

"Per me arrivare in Moto Gp rappresenta un sogno. Arrivare in una scuderia ufficiale e così prestigiosa mi mette nelle condizioni di fare bene. Ho le carte in regola per lottare con i migliori".

Alex Marquez mette subito le cose in chiaro sulla prossima stagione del motomondiale. Il campione in carica della Moto 2 ha fatto il salto di categoria e affiancherà il fratello Marc nella classe regina. Entrambi saranno motorizzati Honda e in Hrc si prospetta battaglia vera.

"L'offerta di un team del genere non si può rifiutare - prosegue il 23enne di Cervera -. Affronterò il rapporto col mio compagno di squadra in maniera normale cercando di imparare il più possibile da un sei volte iridato".

E come dargli torto? D'altronde Marc Marquez è il re incontrastato. Nelle ultime annate solo in due sono riusciti a tenergli testa: Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo. Gli italiani sperano nella rinascita di Valentino Rossi e della Yamaha, ma il celebre numero 46 non sembra più in grado di fare la differenza come negli anni d'oro. D'altronde ha 40 anni.

Alex Marquez esulta per la vittoria del Mondiale in Moto 2

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...