La stagione motoristica sarda si è chiusa nel fine settimana con il 2º Challenge Riviera del Corallo di Alghero e, tra i protagonisti del 2019, c'è stato anche un fuori gara, il campione di drift Giovanni Dalla Pozza.

Torinese, impegnato da tre anni nel Campionato di Drift Francese, che quest'anno ha chiuso piazzandosi 41º assoluto (su 150) e 9º nella categoria Pro (su 60) a bordo della sua Bmw M5, ha avuto modo di partecipare anche a gran parte delle gare del Campionato Sardo AciSport Slalom e al Challenge di Alghero, sempre come guest star. Dalla Pozza, infatti, si è spesso "trasformato" in un Taxi Drift e ha accolto a bordo della sua Bmw interessati e curiosi che in cambio di un'esperienza emozionante hanno supportato con un piccolo contributo le iniziative benefiche, come le Associazioni Famiglie Sma e Pollicino, di cui il driver è testimonial.

"È stata una stagione difficile, perché la M5 era tra le vetture meno potenti e più pesanti, ma ho impiegato quest'auto perché nel frattempo stiamo lavorando per portare al top la M3", ha spiegato Giovanni Dalla Pozza, che ha diversi progetti in corso.

Il primo è la realizzazione di un'auto per disabili motori, che potranno controllare freno e acceleratore e di conseguenza impiegare la vettura nelle competizioni di drift. Per questo sono già in corso gli incontri con le varie federazioni al fine di selezionare un pilota da preparare in vista di una gara.

Il secondo è la partecipazione, ormai certa, al prossimo campionato di drift francese, un impegno che potrebbe persino essere raddoppiato, perché il driver torinese sta valutando se iscriversi anche alla competizione nazionale italiana.
© Riproduzione riservata