SPORT - MOTORI

Portogallo

Annullato il Rally Legends, il navigatore sardo Francesco Fresu avrebbe dovuto partecipare alla gara

Nei mesi scorsi, l'alfiere dell'Autoservice Team ha vinto il "Mundialito" sardo
francesco fresu e paolo diana dopo la vittoria del rally legends 2018 (foto chessa)
Francesco Fresu e Paolo Diana dopo la vittoria del Rally Legends 2018 (foto Chessa)

Annullato per rischio incendio il Rally Legends Luso-Bussaco del Portogallo, gara alla quale avrebbe dovuto partecipare il navigatore di Berchidda, Francesco Fresu.

L'alfiere dell'Autoservice Team, come negli ultimi tre anni, avrebbe dovuto prendere parte all'evento con il pilota Paolo Diana, con cui aveva vinto a sorpresa l'edizione 2018 a bordo della Fiat 131 Abarth.

Invece, in una nota ufficiale, il club Luso Classicos, organizzatore dell'evento, ha reso noto che l'appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi dopo che, in una riunione svoltasi presso il Municipio di Mealhada, si è deciso di sospendere la gara vista la contemporanea allerta per alto rischio di incendi diramata da Protezione Civile e Autorità Nazionale di Emergenza.

Fresu, nei mesi scorsi, aveva vinto anche il "Mundialito" sardo in occasione del Mondiale di Rally Italia Sardegna. L'esperto navigatore, in coppia con Francesco Marrone, era arrivato primo dei sardi, terzo assoluto del Campionato Italiano e 29º mondiale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...