Per i prossimi due anni Vincenzo Nibali sarà un componente della squadra della Trek Segafredo.

Il corridore messinese, 34 anni, lo ha annunciato attraverso un messaggio video pubblicato sui social dal nuovo team.

"È il giorno giusto – dice - per potervi comunicare che nei prossimi due anni farò parte del team Trek-Segafredo. Per me è un'emozione molto bella entrare a far parte di una famiglia così".

La squadra precedente, il Bahrain-Merida, ha colto l’occasione per ringraziare Nibali ricordando "i tre anni di successo e di collaborazione con uno dei più grandi ciclisti del nostro tempo, Vincenzo Nibali. 'The Shark' (Lo Squalo, ndr)". E parla anche della sua carriera: "Nel 2017, in occasione della stagione di debutto della squadra, lo 'Squalo' è salito per due volte sul podio al Giro d'Italia e una volta su quello della Vuelta. Insieme abbiamo ottenuto da allora molti grandi risultati, tra cui la straordinaria vittoria dell'iconica Milano-Sanremo, al Lombardia e, più recentemente, sulle impegnative strade della Val Torrens, dove si è aggiudicato la 20/a tappa del Tour".

"I componenti del nostro team - conclude la nota - e i corridori sono onorati di avere lavorato con un talento così grande. Vincenzo è stato uno dei primi a credere nel progetto della Bahrain-Merida, gli auguriamo buona fortuna in tutte le sue sfide future, sia sulla bici che nella vita".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata