A poco più di due mesi dall'intervento per liberare l'arteria iliaca ostruita, Fabio Aru è pronto per il rientro alle competizioni.

Domenica, il 28enne corridore della Uae Emirates sarà al via del Gp di Lugano. Aru, che non gareggia dal 12 marzo (si era ritirato nel corso della terza tappa della Parigi-Nizza), farà quindi il rientro alle competizioni nella sua città di residenza.

"Ho seguito il previsto percorso di riabilitazione e recupero della condizione fisica dopo l'intervento, avvertendo sensazioni sempre positive e senza incontrare alcun problema", dice il villacidrese, reduce da un periodo di allenamento al Sestriere. "Alla luce di questo, in accordo con lo staff sanitario e i tecnici, abbiamo ritenuto utile partecipare al Gp Lugano per assaggiare il ritmo di gara. Dopodiché faremo il punto della situazione per vedere quale sarà il passo successivo".

Nei giorni scorsi il "Cavaliere dei 4 Mori" aveva annunciato la prossima paternità: in autunno la sua compagna Valentina darà alla luce una bambina.
© Riproduzione riservata