Dopo pochi giorni dall'inizio ufficiale della preparazione in vista del prossimo campionato di Promozione regionale di calcio la Tharros si ritrova senza allenatore. Maurizio Nulchis, infatti, si è dimesso dall'incarico di guida tecnica della Prima Squadra.

Il tecnico si congeda con poche parole: "Con la massima tranquillità e trasparenza - commenta Nulchis, 49 anni - sopraggiunti impegni familiari mi impediscono di assolvere l'impegno come dovrei. Quando prendo un impegno non riesco a non farlo al 110 per cento".

Dimissioni che stavolta sembrano essere irrevocabili quelle dell'allenatore oristanese. Dopo l'ufficialità della vittoria del torneo di Prima Categoria e la scalata in Promozione, Nulchis aveva già dato le dimissioni.

Dopo un colloquio con la società, però, le dimissioni vennero ritirate e si era cominciato a lavorare in vista del prossimo torneo, con acquisti importanti mirati per disputare un campionato di buon livello.

Pochi giorni fa l'inizio della preparazione con la rosa praticamente al completo e ora le nuove dimissioni. La Tharros, ora, dovrà individuare sul mercato degli allenatori il profilo giusto nel più breve tempo possibile.

La nuova stagione, infatti, incombe con l'esordio previsto il Coppa Italia il 13 settembre prossimo nel derby contro l'Arborea. Il campionato, invece, inizierà il 27 settembre.
© Riproduzione riservata