SPORT - CALCIO REGIONALE

la decisione

Thiesi Calcio, grande amarezza per il mancato ripescaggio in Eccellenza

Stasera una riunione pubblica per assumere iniziative in merito
lo stadio comunale di thiesi (foto l unione sarda tellini)
Lo stadio comunale di Thiesi (foto L'Unione Sarda - Tellini)

Delusione palpabile nella dirigenza del Thiesi calcio per il mancato ripescaggio in Eccellenza.

La Federazione ha deciso infatti di ripescare il Sant'Elena Quartucciu, che ha quindi vinto il ballottaggio con i neroverdi.

Gli addetti ai lavori sapevano infatti benissimo che a giocarsi il salto di categoria erano proprio queste due compagini.

A Thiesi non ci stanno, e la società si è subito premurata di emanare un comunicato ufficiale, in cui si esprime "profonda delusione per la decisione della Federazione, anche per aver applicato criteri diversi da quelli indicati dalla Lega Nazionale Dilettanti, come la media punti-partita". Ma le azioni della società non si limitano a questo. Oggi infatti alle ore 20, presso la Sala Sassu, è stata indetta dalla dirigenza una riunione aperta al pubblico e alle Autorità politiche comunali, al fine di valutare la situazione e prendere iniziative conseguenti.

A Thiesi per il campionato di Eccellenza era tutto pronto: una buona campagna acquisti, tuttora non conclusa, sostenuta per giunta dall'arrivo di nuovi e importanti sponsor. Cosa di grande rilevanza rispetto alla attuale crisi economica che investe anche la maggior parte delle squadre dilettantistiche sarde. Per ora il Thiesi rimane in Promozione, ma non si escludono ricorsi.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}