Gran colpo di mercato dell'Illvamaddalena tornato quest'anno in Eccellenza. La società maddalenina ha trovato l'accordo a sorpresa con un attaccante di razza, Luca Caboni classe 1987, uno dei bomber più prolifici del momento in Sardegna.

Caboni ha un passato con Arbus, Nuorese, Sestri Levante, Sanremese, Olbia, Lucchese, Castiadas, Torres, Tempio, Pro Piacenza, Sant'Elena. Un attaccante che tonerà utile all'Ilva che punta a disputare un buon campionato di Eccellenza dopo che, nell'ultima stagione, ha stravinto il girone B della Promozione.

Andrea Peana (L'Unione Sarda)
Andrea Peana (L'Unione Sarda)
Andrea Peana (L'Unione Sarda)

NUORESE - La Nuorese prepara la squadra per l'Eccellenza. Dopo l'arrivo dell'allenatore Marco Sanna e del calciatore Giulio Pinna, la società ha chiuso le trattative per il centrale algherese Andrea Peana con un passato in B e in Serie C. Nella serie cadetta ha giocato con la Triestina dopo aver fatto le giovanili e la Primavera col Cagliari. Ha quindi giocato con Alghero, Arzachena, Crotone, Portogruaro, Torres e Olbia.

La Nuorese ha ingaggiato anche il giovane portiere Matteo Sortino, dal Latte Dolce. Si parla inoltre della possibilità del ritorno del bomber Giuseppe Meloni. Due stagioni fa il super bomber ha trascinato il Muravera in D, quest'anno ha fatto altrettanto giocando appena tre mesi a Carbonia. Giuseppe Meloni sarà profeta anche in casa, appunto a Nuoro dove abita? Di sicuro col passare degli anni, resta sempre più una macchina da gol che si trasformano puntualmente in punti pesanti per i colori dove gioca. A Nuoro, quello di Meloni, sarebbe un incredibile ritorno dopo tanti anni giocati nella penisola (ultima esperienza nel Como), a Muravera e Carbonia in Sardegna. Due anni fa col Muravera ha segnato 53 reti in Eccellenza e Coppa.

Il portiere Matteo Sortino (foto della società)
Il portiere Matteo Sortino (foto della società)
Il portiere Matteo Sortino (foto della società)
© Riproduzione riservata