Un primato in classifica che riaccende l'entusiasmo in casa Tharros. L'obiettivo promozione dichiarato sin dalla scorsa estate e vetta attuale che conferma i propositi estivi. La situazione attuale, a 8 giornate dal termine, vede i biancorossi in testa a quota 47 punti, 4 di vantaggio sull'Atletico Narcao, secondo, e 11 sul tandem Santa Giusta e Capoterra, terze.

"Sono soddisfatto della situazione attuale - esordisce il tecnico Maurizio Nulchis, 49 anni - anche se poco più di un mese fa il vantaggio era di 10 punti sulla seconda. Abbiamo attraversato un periodo difficile per infortuni e squalifiche. Periodo ancora non alle spalle completamente, visto che la prossima partita avremo 5 squalificati".

La Tharros, infatti, affronterà la prossima sfida senza poter contare sugli squalificati Costella, Corda, Sperandio, Pinna e Fresu, mentre sono da valutare le condizioni dell'infortunato Baggedda.

Nulchis non cerca alibi: "La situazione - prosegue il tecnico biancorosso - non vuole e non deve essere un'attenuante; la rosa è stata costruita per sopperire a situazioni di questo tipo, fisiologiche nell'arco di un campionato".

Rosa all'altezza e percorso di altissimo livello, con una media di oltre 2 punti per gara, miglior attacco (47 reti fatte come il Narcao) e miglior difesa (24 gol subite). "L'unico neo della stagione - continua Nulchis - è stata la sconfitta di Sant'Antioco, a testimonianza del fatto che si tratta di un campionato molto equilibrato e che ogni partita presenta delle insidie".

Una coda di stagione impegnativa, che vedrà la Tharros scendere in campo con grande voglia di raggiungere l'obiettivo promozione.

"Per noi - conclude Nulchis - restano da giocare 8 partite che saranno 8 finali. Abbiamo la fortuna di essere padroni del nostro destino, dipende tutto da noi e non dobbiamo aspettare il risultato degli altri campi. Fin qui i ragazzi si sono dimostrati straordinari, nella disponibilità e nell'applicazione e mi auguro di averli tutti a disposizione il prima possibile. Siamo in un momento cruciale e contiamo di dare anche ai tifosi la soddisfazione finale che anche loro meritano".
© Riproduzione riservata