Verrà anticipato a sabato 29 febbraio (ore 15) il derby del golfo dell'Asinara tra Stintino e Porto Torres, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Promozione girone B.

Lo Stintino giocherà in casa, si fa per dire, al "Basilio Canu" di Sennori, in attesa dell'imminente inaugurazione del nuovo impianto sportivo di Roccaruja.

Il Porto Torres arriva al derby reduce da una striscia positiva, ancora più lunga quella dello Stintino, che con l'arrivo in panchina di Pierluigi Scotto non ha mai perso. Le due formazioni hanno obbiettivi diversi: il Porto Torres (decimo in classifica con 22 punti) ambisce a raggiungere prima possibile la salvezza, mentre lo Stintino ( al settimo posto a quota 35) confida sempre nei playoff, resi più difficili da un inizio stagione disastroso. Il presidente del Porto Torres Pietro Madeddu ha molta fiducia nella ritrovata grinta della squadra.

"Forse tecnicamente lo Stintino ha qualcosa più di noi - afferma - ma se continuiamo a giocare con l'atteggiamento mentale delle ultime partite sono sicuro che disputeremo una grande partita". Dall'altra sponda, quella stintinese, patron Angelo Schiaffino dichiara

"Noi continuiamo a credere nel terzo posto, l'ultimo disponibile per accedere ai playoff. Per cui contro il Porto Torres confidiamo in un risultato positivo. Sappiamo che non sarà facile. La compagine turritana è tornata infatti a giocare a buoni livelli e contro di noi darà il massimo".

Al Basilio Canu di Sennori sabato pomeriggio è prevista una buona affluenza di pubblico, maestrale permettendo. Sarà anche una giornata all'insegna del fair-play, visti i buoni rapporti tra le due società e quelli di ottimo vicinato tra i due centri.
© Riproduzione riservata