Prosegue la campagna di rafforzamento delle compagini oristanesi che nella prossima stagione militeranno nei campionati regionali di calcio.

In Promozione, l'Arborea chiude la rosa con l'ingaggio dell'esperto attaccante Pietro Manca. Manca, ex di ritorno, era reduce dall'esperienza della scorsa stagione con la maglia del suo paese, Tramatza.

Con questo acquisto la compagine allenata da Maurizio Firinu aggiunge qualità al reparto avanzato e si presenta pronto per l'avvio della preparazione, in programma a fine mese.

Doppio colpo anche in casa Tharros, grande favorita del torneo di Prima Categoria. Il Direttore Generale Tonio Mura, infatti, comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Fabio Boi, ex Sant'Elia e Castiadas, e Federico Sperandio, anch'egli difensore in arrivo da Arborea. "Boi è fortissimo - commenta Mura - ha sposato subito il progetto per riportare la Tharros in una dimensione che più le compete".

Due importanti innesti per lo scacchiere di mister Maurizio Nulchis. Sempre in Prima Categoria, scatenato il Santa Giusta. Dopo aver annunciato il nome di Andrea Contini come nuovo allenatore, la società lagunare, dopo aver confermato l'asse portante della scorsa stagione ufficializza ben sei colpi di mercato. Il ruolo di portiere sarà ben coperto da Andrea Lombardi, in arrivo da Arborea, e Paolo Piras; in difesa in arrivo l'esterno Nicola Sanna, ex Tharros e Oristanese; a centrocampo ci saranno Michele Cau, anch'esso ex Tharros, e Marco Basciu, ex Palmas 95, Tharros e Paulese; in avanti, infine, il ritorno di Massimo Pibiri, dopo le esperienze con la Tharros e il Borore.
© Riproduzione riservata