SPORT - CALCIO

calcio femminile

La Torres conferma Tore Arca, il mister dei 5 scudetti

L'allenatore è carico: "Saremo competitivi anche se faremo la serie B"
tore arca
Tore Arca

Chiamato l'anno scorso a stagione in corso Tore Arca è stato confermato sulla panchina rossoblù. E' il tecnico più vincente del calcio femminile con 5 scudetti, 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe e 2 Italy Women's Cup. Una conferma che pone il tassello fondamentale per la prossima stagione sportiva che vedrà le ragazze rossoblù affrontare il campionato di Serie C nazionale, in attesa di capire se si concretizzerà il ripescaggio nella serie B. L'allenatore della Torres ha dichiarato: "Ho ritrovato un gruppo che è cresciuto molto negli ultimi anni in termini di qualità delle giocatrici e di progettualità della società.

Sono onorato della conferma e non vedo l'ora di poter ricominciare a lavorare con le ragazze. Mi sarebbe piaciuto portare a termine il campionato concluso anzitempo causa covid, ero convinto che avremmo avuto tante possibilità di riprendere la vetta della classifica. L'obiettivo è quello di alzare sempre più l'asticella e di essere competitivi a prescindere del campionato che disputeremo. La società sta costruendo una squadra all'altezza, sarà mio compito guidarla e incarnare il senso di appartenenza verso questa gloriosa maglia".

Il presidente Andrea Budroni ha aggiunto: "La prossima stagione sarà molto importante per noi e siamo molto soddisfatti di avere per un altro anno, che sia Serie C o B, l'allenatore che ha scritto la storia del calcio femminile, l'allenatore che sarà il nostro trampolino di lancio per provare insieme a spiccare il volo nella stagione 2020/21. Salvatore Arca, oltre ad essere un caro amico da tanti anni, è un professionista del calcio femminile e dello sport, è un tecnico che ci mette la passione in ogni allenamento e partita, sempre consapevole che quello che fa serve a raggiungere i suoi obiettivi e quelli della società".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}