Gigi Riva, il bomber dello scudetto rossblù, è il nuovo presidente onorario del Cagliari.

La nomina ufficiale - dopo l'annuncio nei giorni scorsi del presidente Tommaso Giulini - è arrivata questa mattina nel corso del consiglio di amministrazione del club. Riva era stato già presidente del Cagliari nel 1986.

"Riva è il primo tifoso della squadra - ha detto Giulini - tutto è nato naturalmente dopo alcune chiacchierate. Lui vuole essere considerato amico e tifoso: è un modo per esserci più vicino in un anno particolare, quello dei cento anni e dei cinquanta dallo scudetto. Una grande emozione ma anche un imbarazzo: mi chiedo chi sono io per parlare di un mito. Mi piace però, insieme a lui, regalare un'emozione agli innamorati del Cagliari".

"È stata una cosa molto naturale, senza necessità di chiamate o corteggiamenti chilometrici. Ci è sembrata la cosa più giusta per rafforzare i festeggiamenti del centenario. Era il momento più bello per dargli un titolo che è onorifico ma che segnala la vicinanza della squadra che ha vinto lo scudetto a quella di oggi", ha dichiarato ancora Giulini.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata