Uno striscione contro il razzismo in italiano per Moise Kean, che lo scorso campionato fu oggetto di alcuni cori, durante la partita Cagliari-Juventus.

Lo esporrà in tribuna l'Everton - attuale club dell'ex calciatore bianconero - in occasione della sfida di Premier League contro il Manchester City in programma sabato.

Ad annunciarlo è lo stesso club inglese su Twitter.

L'enorme striscione con il volto di Moise Kean, con la scritta in italiano "No al razzismo".

"Lo striscione è bellissimo perché il razzismo è orrendo e dobbiamo combattere contro i razzisti", il commento dell'attaccante azzurro, che ha ringraziato i tifosi.

L'EPISODIO A CAGLIARI - L'episodio incriminato risale al minuto 85 del match Cagliari-Juventus del 2 aprile, quando il 19enne di Vercelli - forse oggetto di alcuni "buu" - era andato sotto la curva dei supporter sardi con le braccia aperte e lo sguardo di sfida per celebrare la sua rete.

Per il caso il giudice sportivo aveva deciso di non sanzionare il Cagliari Calcio, "rilevato che è emerso che i cori in questione, pur certamente censurabili, hanno avuto durante la gara una rilevanza oggettivamente limitata anche in ordine alla effettiva percezione".

L'episodio aveva anche scatenato negli studi di Sky una lite tra l'opinionista Adani e il presidente rossoblù Tommaso Giulini.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata