Perdasdefogu celebra Gigi Riva. La mitica rovesciata di Rombo di Tuono che ha portato il Cagliari allo scudetto è stata impressa in un murale di 6 metri per otto nella piazza di San Pietro, nel cuore del paese ogliastrino.

È l'immagine di una delle pagine più esaltanti del calcio italiano, datata 18 gennaio 1970, quando al 25' del secondo tempo il bomber rossoblù siglò il vantaggio allo stadio Romeo Menti di Vicenza facendo volare il club sardo verso il trionfo.

L'opera, voluta dall'Unione sportiva Perdasdefogu col sostegno del Comune e realizzata dall'artista Michela Casula, è stata inaugurata questo pomeriggio e abbellirà la parte centrale del salone parrocchiale.

"Sono stati cinquant'anni di successi e di insuccessi, ma di vera passione sportiva - racconta il presidente de L'Unione Sportiva Perdasdefogu, Claudio Murgia -. Lo sport dà anima alla comunità, coinvolge molto i giovani. Siamo impegnati ad avere sempre più giocatori e tifosi, perché in un ambiente sano come il nostro lo sport è salute e regala longevità".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata