SPORT - CALCIO

Serie D

Lanusei-Latte Dolce finisce 1-0, decisivo Congiu

Il match era valido per l'inclusione nella graduatoria dei ripescaggi per la Serie C
stefano udassi (archivio l unione sarda)
Stefano Udassi (Archivio L'Unione Sarda)

Il Lanusei vince la finale dei playoff di Serie D battendo per 1-0 il Latte Dolce al termine di una gara equilibrata. Ha deciso nel primo tempo l'ex Congiu.

Dopo il Cassino, gli ogliastrini hanno battuto ai playoff anche i sassaresi ottenendo il primo posto nella speciale classifica dei ripescaggi in Serie C. Non resta quindi che attendere l'estate per saperne di più su cosa verrà deciso

Di sicuro il Lanusei, come lo stesso Latte Dolce, è stato protagonista di un'annata straordinaria. A cinque gare dalla fine del campionato vantava sette punti di vantaggio sull'Avellino che poi ha recuperato sino a raggiungere i rivali alla penultima giornata. Quindi la sconfitta nello spareggio di Rieti che ha costretto il Lanusei ai playoff.

Sugli spalti il solito pubblico delle grandi occasioni a trascinare un club che ha fatto davvero miracoli e che a inizio campionato puntava unicamente alla salvezza.

Il direttore sportivo Abbate e l'allenatore Gardini sono stati grandi protagonisti, il primo allestendo una squadra di giovani, ma tutti fortissimi. Il secondo riuscendo a ottenere il massimo da questa rosa che ha regalato mille soddisfazioni ai propri sostenitori. Lo stesso vale per il Latte Dolce di Stefano Udassi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...