La Lazio è meritatamente in finale di Coppa Italia. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno sconfitto il Milan a San Siro al termine di una gara praticamente dominata.

Dopo un inizio equilibrato e una buona occasione per Calabria, l'undici biancoceleste prende in mano la partita e se il Milan non capitola subito lo deve solo a un grande Pepe Reina.

Tra fine inizio tempo e inizio ripresa le occasioni per la Lazio si susseguono a un ritmo impressionante.

Bastos sfiora in due occasioni il palo, e il portiere rossonero nega il gol a Luis Alberto (una volta) e a Correa (due volte).

Al 58' il gol, lo firma Correa su clamorosa ingenuità dei rossoneri. Contropiede da angolo milanista e praterie per la Lazio: Immobile libera in area l'argentino che supera Reina piazzandogliela sotto le gambe.

Gattuso aumenta il carico offensivo con Cutrone, ma è dura. Il Milan deve fare due gol, dopo lo 0-0 dell'andata all'Olimpico.

La fiammata dello stesso Cutrone illude per un attimo San Siro, l'attaccante è in fuorigioco e il gol viene giustamente annullato. Il resto è gestione tranquilla del match per gli uomini di Inzaghi, di fronte a una squadra rossonera incapace di pungere. Anzi, è Immobile a fallire una grande chance per il raddoppio al minuto 84.

Una boccata d'ossigeno per la Lazio, dopo gli ultimi risultati che l'hanno allontanata dalla zona Champions. Continua invece la crisi del Milan, che tuttavia è quarto in campionato e sa che l'accesso alla prossima Champions League dipende solo dalle sue prestazioni. Un vantaggio non da poco rispetto alle altre, ma se le prestazioni sono come quella di questa sera c'è da preoccuparsi. E non poco.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata