Brutto infortunio per il portiere degli Allievi regionali della squadra sassarese, il quindicenne Josè Vasquez: durante una gara di campionato l'estremo difensore è uscito per bloccare una palla e un avversario gli è franato addosso.

Il giocatore rossoblù è stato ricoverato in ospeale con un'emorragia e una costola incrinata che potrebbe compromettere la funzionalità di un rene.

Josè Vasquez dovrà restare una settimana in osservazione.

Il tecnico della Torres Massimiliano Ribichesu racconta: "Eravamo sul 5-0 per noi e questo rende l'episodio ancora più inspiegabile. Sono vent'anni che alleno ma mai come in questa mia prima stagione con la Torres ho visto tanto accanimento verso la maglia che indossiamo. Lo trovo allarmante e certamente incomprensibile visto che giochiamo contro squadre del territorio, non certo dei nemici, anche perché si parla di calcio giovanile e tutto deve essere riportato alla correttezza e soprattutto al rispetto degli avversari, qualunque maglia indossino. Facciamo tutti il tifo per Josè perché possa tornare subito in forma e riprendere il suo posto tra i pali".

Domenica il ragazzo ha ricevuto tante visite, dal presidente Sechi ai dirigenti Torres e, in ultimo, dal suo mito, il portiere Tore Pinna.
© Riproduzione riservata