Diventa sempre più affollata la bacheca di riconoscimenti personali del play made in Sassari, già miglior Under 22 in A2 ed Mvp della Coppa Italia di A2 con la Vitus Bologna.

La giuria del Premio Reverberi, dedicata all'arbitro e considerata l'Oscar del basket italiano, ha giudicato Marco Spissu migliore italiano della stagione 2018/19. Nel campionato passato, soprattutto dopo l'avvento del coach Gianmarco Pozzecco, Classe 1995, Spissu ha avuto un'impennata di rendimento, tanto da essere determinante per le 22 vittorie di fila e la bella serie della finale scudetto contro Venezia. Non a caso era stato nominato migiore italiano dei playoff.

Ha chiuso l'anno con oltre 7 punti di media col 39% nelle triple e due assist e mezzo a partita. L'aspetto più confortante è che in questo campionato, dove parte nel quintetto base, il play sassarese si è migliorato ancora: 9,4 punti col 52% da tre, 4 rimbalzi e 3,3 assist. Insomma, la prossima fermata è la chiamata in nazionale. Ormai improcrastinabile.

Il premio, giunto all'edizione numero 34, sarà consegnato a Marco Spissu il 17 febbraio 2020.

È la terza volta che la Dinamo porta a casa il prestigioso Premio Reverberi. Nel 2013 il presidente Stefano Sardara venne nominato personaggio dell'anno dopo la prima stagione alla guida del club biancoblù, mentre nel 2016 ad essere premiato fu il main sponsor Banco di Sardegna, quale sponsor più longevo del basket italiano.
© Riproduzione riservata