La ventunesima vittoria di fila è pazzesca: il Banco di Pozzecco rimonta dal -14, guadagna il supplementare e vince ancora al Mediolanum Forum, per 112-101.

Sassari si porta sul 2-0 e ora ha due match ball al PalaSerradimigni (domenica e martedì) per conquistare la finale scudetto.

Mostruosa la prestazione di Polonara (29 punti) seguito da Pierre, decisivo per la tripla che è servita per l'overtime. Ma ancora una volta è stata una vittoria di squadra contro un manipolo di grandissimi talenti come James e Micov, ma non un gruppo solido come quello biancoblù.

Primo quarto di grande intensità. Milano è trascinata da Micov (11 punti nel primo quarto), ma Sassari risponde con Cooley (8 punti con 4/4 dalla lunetta) e Carter, che segna due volte ma esce con tre falli.

Padroni di casa sul 21-16 col libero di Nunnally, ma Pierre e Polonara ricuciono: -1.

Nel secondo quarto James produce l'allungo solo col suo talento: 4/4 nelle triple e poi Kuzminskas per il 45-35.

La Dinamo a -10 non si arrende, Gentile e Polonara promuovono un controbreak da 17-2 che vale il +5, ma ancora una volta le bombe salvano l'Armani: Nedovic e poi James da 10 metri ed è 53-52 al riposo.

Il dato è eloquente: 7/13 da tre per Milano, 2/10 per Sassari.

Nel terzo quarto è ancora Micov show: +9, mentre in attacco Smith sbaglia troppi tiri aperti e solo Pierre trova la via del canestro.

Troppo poco: Nedovic e James infilano le triple del +14 al 29'. Ma la Dinamo sfodera il suo ultimo quarto e con un Polonara in versione Kukoc, Spissu e Pierre che infila la tripla a 9" riesce a recuperare e guadagnarsi il supplementare: 95-95.

E nell'overtime la Dinamo decolla, Milano piega le gambe e si arrende beccando un parziale terrificante.

AX ARMANI MILANO: Della Valle ne, James 32 Micov 21 Fontecchio, Tarczewski 5 Nedovic 9 Kuzminskas 4 Cinciarini 2 Nunnally 17 Burns 3 Brooks 8 Musumeci ne. All. Pianigiani

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Spissu 10 Smith 2 McGee 1 Carter 7 Devecchi ne, Magro ne, Pierre 21 Gentile 15 Thomas 14 Polonara 29 Diop ne, Cooley 13 . All. Pozzecco
© Riproduzione riservata