E sono 20. Non si ferma la Dinamo di Pozzecco, neppure davanti ai campioni d'Italia: 86-79 al Mediolanum Forum.

E il coach commenta: "Adesso pensiamo a vincere la ventunesima".

Simbolo di una squadra che ha una fiducia incredibile e gioca un grande basket, sicuramente superiore a quello di Milano, che se è riuscita a restare in partita lo deve solo ai tiri da tre.

Strepitosa la prova della coppia Gentile-Thomas che ha messo a segno 51 punti, con career high per Gentile (26 punti) ma grandissimi anche Pierre e Polonara, mentre Spissu è stato un play perfetto.

Parte forte Milano che segna da tre con Nunnally, Cinciarini e il recuperato Jones al contrario del Banco che fa 0/4.

Ma il ripetuto +5 viene recuperato da Thomas e Pierre e poi entrano gli italiani e il contropiede di Gentile dà il primo sorpasso: 15-16.

Ma nell'ultima azione l'Armani confeziona un libero e un canestro di Nedovic sulla sirena per il parziale da 18-16. Il quintetto con gli italiani e la coppia Thomas-Polonara dilaga nel secondo quarto: Gentile e Polonara danno spettacolo e Sassari vola a +11.

Milano rientra solo col talento di James, che segna da tre e viene anche aiutato da Nunnally: 33-37 al 19'.

La Dinamo reagisce con uno strepitoso Gentile, che segna altri due canestri e col suo 5/5 al tiro chiude il riposo a +5, 35-41.

Nel terzo quarto Micov guida la rimonta e Traczewski mette in difficoltà Cooley: 52-50 al 27'.

Se non ci fosse un Thomas inarrestabile, Milano scapperebbe.

Coach Pozzecco rompe gli indugi e rimette i tre italiani, così Polonara e Gentile riescono a riportare in equilibrio il match: 60-60.

Nell'ultimo quarto segna solo Gentile inizialmente. Micov per il pareggio 67-67, ma riprende a segnare Thomas e Pierre conquista il rimbalzo offensivo che tramuta nel +9: 70-79 al 37'.

Manca ancora tanto, ma la Dinamo riesce a gestire con lucidità.

AX ARMANI MILANO: Della Valle ne, James 12 Micov 16 Fontecchio ne, Tarczewski 10 Nedovic 9 Kuzminskas 8 Cinciarini 8 Nunnally 9 Burns 1 Brooks 6 Musumeci ne, All. Pianigiani

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Spissu, Smith 6 McGee, Carter, Devecchi, Magro ne, Pierre 12 Gentile 26 Thomas 25 Polonara 13 Diop ne, Cooley 4 All. Pozzecco
© Riproduzione riservata