"Luna Rossa contro Team New Zealand? Finché le barche non saranno in acqua è difficile fare previsioni. Il dato certo è la crescita della barca italiana: quello che hanno fatto nelle ultime settimane è davvero di grandissima qualità. Li abbiamo visti battere con forza gli inglesi. La scelta dei due timonieri si è dimostrata molto intelligente. Luna Rossa ha tutto per battersi alla pari con i neozelandesi, poi in acqua si vedrà".

Lo ha dichiarato l'amministratore delegato e vicepresidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento a proposito della finale della Coppa America, il cui inizio è stato rinviato a dopo il 10 marzo.

"Vedremo con le modifiche fatte sulle due barche quale sarà la competitività e poi bisognerà capire le condizioni meteorologiche perché queste barche ne sono molto influenzate per come sono costruite - ha aggiunto - Sarebbe meraviglioso vincere, sarebbe storico e garantirebbe all'Italia la possibilità di organizzare la prossima edizione della Coppa America: è il sogno di tutti, sarebbe uno spettacolo".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata