Il PalaHorse Hippopark di Campulongu, a Golfo Aranci, è teatro delle gare che eleggeranno i campioni regionali di salto ostacoli 2020.

Un weekend che si concluderà domani con l'assegnazione del titolo sardo assoluto e dei trofei Open, Brevetti, Pony e Ludico.

Ai campionati regionali, organizzati dal Circolo Ippico Gli Olivastri, insieme alla Fise Sardegna e al Comune di Golfo Aranci, si è già distinto Giovanni Carboni (Quadriflor Horses & Gardens) in sella a Rubacuori baio, unico netto nella 1ª Prova del Campionato di II grado con ostacoli a 135cm di altezza. Carboni, con il sella italiano di Alessandra Diaz, ha preceduto gli altri cavalieri con 4 penalità: Gianleonardo Murruzzu su Cillkeney III, Enrico Carcangiu su Toulax, Andrea Guspini su Ocean Girl e Antonio Murruzzu su Ode Is Procilis.

Nel I grado, invece, due le amazzoni senza errori: Laura Carcangiu su Nobile Nettuno e Laura Antonietta Corda su Brasil.

Nel Trofeo Open C130 successo nella prima prova per Gianleonardo Murruzzu su Carola, che a parità di netto è stato più rapido di Giovanni Carboni su Pashmir. Netto, ma con tempo maggiore, per Paolo Ortu su Ludovik. Nella giornata di oggi si completerà la seconda prova, e domani, dalle 8.30, la terza, per un totale di 42 gare. Verrà stilata anche una classifica per società che terrà conto del podio nelle varie categorie.
© Riproduzione riservata