Tania Cagnotto annuncia il suo ritiro. La campionessa del tuffo ha scelto di abbandonare il trampolino e il perché lo spiega sui social con un messaggio abbastanza inequivocabile.

"Vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo - scrive -. E’ stata una scelta davvero difficile... Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera italiana, e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia".

"Questa volta ho scelto la vita, la famiglia", dice, ma c'è dell'altro: "Poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta".

La campionessa dunque - già mamma di Maya, due anni, avuta dallo storico fidanzato e marito Stefano Parolin - è nuovamente incinta.

"So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino - continua rivolgendosi ai fan - e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me".

Quindi un ringraziamento "a tutti voi, che avete ricreduto in me... voi che mi avete dato la forza di rimettere in moto la macchina... voi che mi avete sempre sostenuto con messaggi di stima e affetto!".

E comunque, la conclusione, "questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un'altra veste... E poi a Maya servirà un allenatrice".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata