Sarà Filippo Tortu il super ospite dell’inaugurazione della pista di atletica del "Fausto Noce" di Olbia il prossimo 16 novembre.

Lo comunica l’amministrazione comunale, che ricorda come il primatista nazionale dei 100 metri piani con il tempo di 9"99, milanese di nascita, tempiese di origine per parte di padre e per cittadinanza onoraria, abbia scelto ad agosto proprio la struttura sita nel cuore del parco cittadino per allenarsi in vista dei Mondiali di atletica leggera in Qatar, dove a fine settembre ha centrato la finale, primo italiano a distanza di 32 dall’ultima volta, e conquistato il settimo posto.

"Siamo felici di comunicare che sabato 16 novembre, alle 10.30, inaugureremo la pista di atletica al Parco Fausto Noce, riportata a nuovo dopo le importanti opere di manutenzione straordinaria effettuate", dice il sindaco Settimo Nizzi. "L’evento è aperto a tutti i nostri concittadini e siamo estremamente onorati di accogliere Filippo Tortu come ospite d’eccezione: lo ringraziamo per la disponibilità, Filippo è il nostro orgoglio e seguiamo i suoi successi col fiato sospeso, come i mondiali disputati a fine settembre a Doha, in Qatar".

L’atleta, che conosce già la pista, all’epoca degli allenamenti olbiesi pre Doha aveva affermato: "Olbia è da sempre la pista dove mi alleno d’estate, fin da quando ero bambino: qui ho preparato molte gare e torno sempre con grande piacere". Con un ringraziamento speciale "al sindaco Nizzi per la disponibilità: è bellissimo vedere da parte delle istituzioni questa attenzione allo sport".
© Riproduzione riservata