La caccia al primo successo in campionato è aperta: dopo le sconfitte contro Soverato, Orvieto e Mondovì, l'Hermaea Olbia cerca i primi punti nella A2 femminile di volley, e domani contro la Libertas Martingacco, al Palasport di Golfo Aranci a partire dalle 17, non farà prigionieri.

L'avversario, che in classifica vanta 3 punti, non è irresistibile, ma Ilaria Maruotti avverte: "Sulla carta è una sfida abbordabile, ma il campo è un'altra cosa, e dovremo stare attente al loro entusiasmo".

Di squadra neo promossa. "Vogliamo far vedere ciò di cui siamo capaci, e quella contro Martignacco potrebbe essere la partita giusta per sbloccarci - prosegue la schiacciatrice biancoblu - . È vero che in gare come questa, nelle quali ci si attende il risultato, aumenta anche il livello di pressione, ma dobbiamo essere brave a lasciarci scivolare addosso tutto quanto e a giocare come sappiamo".

L'avvio di stagione, per la squadra di Michelangelo Anile, non è stato entusiasmante, ma guai a piangersi addosso. "Ci aspettavamo una partenza migliore, ma eravamo coscienti della difficoltà del nostro girone - conclude Maruotti -. Non ci abbattiamo e continuiamo a lavorare sodo".

Che il successo arriverà. Hermaea Olbia-Libertas Martingacco sarà arbitrata da Luca Grassia e Alessandro Noce.

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata