È un Riccardo Paolini un po' amareggiato per il rocambolesco finale di gara, ma ampiamente soddisfatto della prestazione dei suoi, quello che si presenta in sala stampa al termine di Bertram-Pasta Cellino.

"A mio avviso e chiedo scusa a tutta Tortona, penso che avremmo meritato noi di vincere, stiamo stati avanti tanto, comandando il gioco. Poi abbiamo avuto, purtroppo, i falli di Stephens che hanno condizionato un po' le rotazioni".

Il tecnico rossoblù prosegue: "Abbiamo avuto grande risposte dai nostri giovani, Ebeling in primis, che ha fatto un'ottima partita. La nostra missione era quella di far giocare i giovani quest'anno ed Ebeling, Bucarelli, ma anche Rovatti e Matrone, hanno avuto il loro spazio e dimostrano in campo di meritarsi anche più di qualche minuto".

Paolini tira poi le somme di questa prima stagione della Pasta Cellino in Serie A2: "La squadra ha lavorato molto bene per tutto l'arco della stagione, io sono contentissimo dell'anno trascorso con loro. Probabilmente abbiamo avuto un momento di calo che ci ha condizionato un po' la classifica. Penso che il valore della squadra sia quello fatto vedere con Tortona. Vogliamo vincere l'ultima partita in casa".

L'ex allenatore della Dinamo ha chiuso la conferenza stampa complimentandosi con i sostenitori della Bertram: "Vorrei ringraziare l'Area Bianconera per aver esposto la bandiera dei quattro mori e per aver applaudito i nostri tifosi".

E infine: "Per me, è questa la cosa importante, lo sport deve essere considerato come uno spettacolo, non come una faida tra supertifosi, tra giocatori o tra giocatori e arbitri o dirigenti. Deve essere considerato al livello di una manifestazione teatrale o di un cinema, perchè la gente deve venire a vedere la pallacanestro e divertirsi."
© Riproduzione riservata