E' morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole (Firenze) Enrico Geppi, in arte Erriquez, frontman e anima della Bandabardò.

Il suo manager Francesco Barbaro, al suo fianco da sempre, ha confermato la notizia.

L'artista aveva 60 anni. Da tempo combatteva con un brutto male, ma la sua energia sul palco e la sua riservatezza non avevano lasciato trasparire nulla all'esterno.

"Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito.

Con la Bandabardò aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera con un grande evento al Mandela Forum di Firenze, insieme a tanti artisti amici. Sin dalla sua nascita, nel 1993, il gruppo era sempre rimasto fedele a se stesso e ai suoi ideali, diventando un punto di riferimento della scena musicale degli anni '90 e non solo, tanto che ancora oggi il coro "Se mi rilasso collasso", continua ad essere cantato da ogni generazione.

Solare ed energico, ma allo stesso tempo molto riservato, Erriquez non ha mai nascosto le sue idee politiche e si è sempre battuto nel sociale, sposando le cause dei più deboli.

"Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande poeta", così lo ricordano i familiari.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata