SPETTACOLI

Londra

"Guadagno troppo": e la conduttrice della Bbc si taglia lo stipendio

Zoe Ball, al timone del programma radiofonico "Breakfast Show", si sentiva a disagio in quanto star più pagata dell'emittente britannica
zoe ball (foto da profilo ufficiale instagram)
Zoe Ball (foto da profilo ufficiale Instagram)

Una richiesta senz'altro inusuale quella arrivata alla Bbc da Zoe Ball, star dell'emittente pubblica britannica, dopo l'aumento di un milione di sterline ricevuto nel 2019 e che ha portato il suo compenso annuo a 1,36 milioni di sterline (1,5 milioni di euro).

La conduttrice di "Breakfast Show", programma radiofonico ereditato da Chris Evans, secondo quanto riporta il Sun avrebbe espresso "disagio" per la sua posizione di conduttrice più pagata dell'emittente pubblica. E avrebbe quindi chiesto un taglio di stipendio per essere riportata alle spalle di Lineker (che ora percepisce 1,3 milioni di sterline all'anno) nella classifica delle star più pagate.

Secondo i dati della Bbc, prima dell'aumento la Ball, ex moglie del dj Fatboy Slim, guadagnava circa 370mila sterline all'anno.

Un incremento significativo, dunque, per il suo stipendio, che le ha creato non poche critiche dopo che i dati di ascolto hanno mostrato un netto calo di ascolti alla sua trasmissione rispetto alla conduzione di Evans.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}