SPETTACOLI

Porto Torres

"Musica & Natura", diciannove flautisti in concerto

L'appuntamento è per lunedì 3 agosto alle 20 nello splendido giardino dell'Hotel Libyssonis
il maestro antonio amenduni (foto concessa)
Il maestro Antonio Amenduni (foto concessa)

Giovani musicisti provenienti dai conservatori, dai licei e dalle accademie più prestigiose dell'Italia, saranno i protagonisti del saggio finale della Master Class di flauto a Porto Torres.

Si tratta del primo dei due corsi di perfezionamento musicale inseriti nella XV manifestazione "Musica & Natura" organizzata dall'associazione "Musicando Insieme" che ha come direttore artistico Donatella Parodi.

Il concerto, diretto dal maestro Antonio Amenduni, è in programma lunedì 3 agosto alle 20 nello splendido giardino dell'Hotel Libyssonis, un palco installato nel gazebo in mezzo al verde e alle immagini della mostra fotografica del fotografo naturalista Alberto Fratus che faranno da sfondo alle esibizioni individuali dei musicisti.

Diciannove flautisti, allievi del corso destinato ai giovani avviati alla carriera professionale e ai diplomati e docenti musicisti professionisti. Un percorso di formazione diretto dal maestro Amenduni con la finalità di approfondire specifiche tecniche musicali, espressive ed interpretative di repertorio, in grado di garantire la crescita artistica dei musicisti.

Da oggi prende il via anche la Master Class di fagotto del maestro Patrick De Ritis che si esibirà nei prossimi giorni.

In calendario domani alle 21.30 anche il concerto alle Tenute Li Lioni con il jazz di gMc Quartet, con Marco Maiore sax tenore, Salvatore Moraccini trombone, Giovanni Battista Gadau basso elettrico e Alessandro Canu alla batteria.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}