SPETTACOLI

Il sogno

Dalla chemioterapia ad "Amici": la performance di Cassandra che colpisce Maria De Filippi

Il video, postato sui social da un infermiere dell'ospedale in cui la 21enne era ricoverata, ha colpito nel segno
cassandra durante l esibizione (foto da frame video)
Cassandra durante l'esibizione (foto da frame video)

Una performance postata sui social da un infermiere dell'ospedale Cardarelli di Napoli, e che ha colpito al cuore Maria De Filippi. Al punto di permettere alle giovane Cassandra, 21 anni di talento e passione per il canto e in cura in ospedale per una leucemia da cui è stata colpita, di approdare alle selezioni del talent "Amici".

La sua vicenda, raccontanta da "Il Mattino", è ancora in divenire ma grazie al video postato su Youtube pare proprio avere preso la piega giusta.

Cassandra nei mesi scorsi aveva inviato la domanda per partecipare ad " Amici" ma poi a gennaio, dopo una serie di accertamenti medici, ha scoperto di avere la leucemia.

"Ho iniziato subito con i ricoveri e con i cicli di chemioterapia – ha spiegato –. All’inizio ero molto spaventata, era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto davvero ad affrontare un percorso di cura del genere che ti scombussola la vita".

"Sono sempre stata una persona tosta, allegra ed estroversa – spiega –. Perciò anche in questa situazione ho cercato sempre di affrontare tutto restando positiva, non solo per me stessa, pure per chi mi vuole bene: i miei genitori, mio fratello e il mio ragazzo che non mi hanno lasciata mai sola. I ricoveri per questi cicli di chemioterapia sono molto lunghi, avevo bisogno di sentirmi bene e impiegare il mio tempo in qualcosa che mi facesse stare meglio. E così ho ripreso a cantare, un po’ per me stessa e un po’ anche per le mie vicine di letto e di stanza con cui ho avuto un rapporto bellissimo".

Proprio mentre si trovava la convocazione dalla redazione di Amici per un provino il 3 luglio.

"Quello è stato l’unico vero momento di sconforto - spiega - perché per me era un obiettivo importante, e ci dovevo rinunciare per le mie precarie condizioni di salute".

Poi ad un infermiere viene l'idea di farle un video mentre canta una canzone di Alicia Keys. Postato sui social, nel giro di poche ore diventa virale, e inviato alla redazione di Amici le consentono di fare un provino collegata da casa via Skype.

Ora tutta la rete tifa per Cassandra, che ha gia dimostrato di avere tutta la gronta e la determinazione necessarie.

IL VIDEO:

Il video

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}