SPETTACOLI

l'evento

Time in jazz: Concato dà forfait, c'è Daniele Silvestri

Prende forma il programma del festival ideato da Paolo Fresu in programma ad agosto
paolo fresu (foto roberto sanna)
Paolo Fresu (foto Roberto Sanna)

A un mese e mezzo dal via, il programma del Time in jazz a Olbia prende forma attraverso due notizie: la conferma di Daniele Silvestri e il forfait di Fabio Concato.

Il primo aprirà la XXXIII edizione del festival di musica jazz ideato e organizzato dal trombettista berchiddese Paolo Fresu il 9 agosto a L'Agnata: Silvestri sarà, infatti, il grande protagonista del concerto dedicato a Fabrizio De André in quella che fu per anni la sua dimora sarda nei pressi di Tempio Pausania. Quanto a Concato, atteso a Berchidda, sul palco centrale di Piazza Del Popolo, con il trio di Paolo Di Sabatino il 14 agosto, il cantautore milanese ha deciso di non tenere concerti per la stagione estiva a causa dell'emergenza coronavirus: al suo posto ci sarà il quartetto di Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani.

Gli altri protagonisti degli appuntamenti serali di Piazza Del Popolo saranno Fresu, of course, che l'11 agosto romperà gli indugi alla testa del Devil Quartet, Rita Marcotulli in trio mercoledì 12, Cristina Zavalloni giovedì 13 e, a Ferragosto, il gruppo Voodoo Sound Club del sassofonista Guglielmo Pagnozzi, con la guest star Roy Paci.

In via di messa a punto definitiva il calendario dei concerti itineranti, che, con Berchidda, toccheranno, tra mattina e pomeriggio, 15 centri del Nord Sardegna: Arzachena, Bortigiadas, Cheremule, Ittiri, Loiri Porto San Paolo, Mores, Nulvi, Ploaghe, San Teodoro, Telti, Tempio Pausania e le new entry Bulzi, Luogosanto e Porto Rotondo. Attesi volti noti come Daniele di Bonaventura, prime assolute e tanti artisti sardi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}