SPETTACOLI

l'offerta

A Los Angeles in vendita il loculo accanto a Marilyn Monroe

Lo "spazio" è tornato sul mercato a prezzo di saldo, 475mila dollari
marilyn monroe (archivio l unione sarda)
Marilyn Monroe (archivio L'Unione Sarda)

Un loculo vicino a quello di Marilyn Monroe in uno dei cimiteri di Los Angeles.

Lo "spazio" è tornato sul mercato a prezzo di saldo - 475mila dollari - dopo che il suo titolare, che l'aveva acquistato quando era single, si è sposato e trasferito in Florida. Si tratta della metà del prezzo richiesto un anno fa e una piccola parte di quanto raggiunto oltre dieci anni su eBay per un altro loculo al Westwood Memorial Park adiacente a quello dell'attrice.

L'attuale proprietario, John Thill, ha pubblicizzato l'offerta sul "Los Angeles Times", sottolineando la speciale posizione immobiliare della tomba: oltre che accanto a Marilyn, è vicina a quella di Hugh Hefner, padre di "Playboy", che nel 1992 75mila dollari per la cripta accanto a quella della star.

La Monroe non è l'unica stella sepolta al Westwood Memorial, che ospita anche le spoglie di Truman Capote, Natalie Wood, Jack Lemmon e Billy Wilder.

Secondo stime del cimitero, ogni anno più di 10mila persone all'anno visitano la tomba della diva. Occasionalmente i loculi di Westwood tornano sul mercato e a volte salgono agli onori della cronaca: nel 2009 una tomba adiacente a quella della diva era stata battuta su eBay per oltre quattro milioni e mezzo di dollari, quasi dieci volte il prezzo di partenza, anche se poi alla fine l'affare era andato a monte: il compratore si era rivelato insolvente. A vendere era stata in quel caso una vedova di Los Angeles, Elsie Poncher, che aveva "sfrattato" il marito Richard, da due decenni legittimo "vicino di tomba" di Marilyn, dopo aver acquistato il loculo dall'ex secondo marito di lei, Joe Di Maggio, per lasciare ai figli la casa di Beverly Hills senza il peso del mutuo che ci gravava sopra.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}