Con un brano intitolato "Un'aria nuova", il cantautore macomerese Fabio Fois parteciperà alle selezioni del premio "Voci per la libertà" di Amnesty International e al premio Musplan Live Comunity, ispirato alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Uomo.

Fabio Fois grazie alla sua voce e al suo talento è cresciuto grazie alla partecipazione alla Livin' Gospel Singers come basso solista e grazie a questa esperienza ha collaborato con grandi artisti nazionali e internazionali.

Nel 2012 ebbe inizio il suo percorso da cantautore di musica pop, partecipando anche a diversi contest e manifestazioni nazionali e scrivendo il primo inedito dal nome "Cara e mamma" (volto di madre), una ballata pop e folk in lingua sarda dedicata alla madre. Lo scorso 31 marzo è stato pubblicato sulle piattaforme digitali il suo primo Ep, Aria Nuova, con cinque brani. Col brano con il videoclip Un'Aria Nuova, che ispira anche il nome dell'Ep, dove canta il diritto di ogni uomo su questa terra, partecipa al premio "Voci per la libertà" e Musplan Live Community. Un videoclip che uscirà a fine aprile, dove c'è la partecipazione dei bambini della quarta classe delle scuole Elementari dell'istituto comprensivo di Santu Lussurgiu, che hanno realizzato un progetto attraverso dei disegni, ispirandosi alla canzone di Fabio Fois.
© Riproduzione riservata