"Ciao a tutti! È ufficiale, da venerdì pomeriggio ho sintomi come febbre e tosse secca e oggi abbiamo ricevuto la conferma del test epidemiologico. Si tratta di Coronavirus".

Con queste parole Itziar Ituno, star della serie "La casa di Carta", ha annunciato ai fan, su Instagram, di aver contratto il Covid-19.

L'attrice spagnola (anzi, basca, per la precisione), che nelle celebre saga Netflix interpreta l'agente Murillo e, passata dalla parte della squadra del Professore, il ruolo di Lisbona, ha affidato la rivelazione a un lungo post, dove si legge: "Il mio caso è lieve e io sto bene, ma è molto molto contagioso e super pericoloso per le persone più deboli – ha spiegato in un post su Instagram -. Questa non è una sciocchezza, attenzione, non prendetela alla leggera, ci sono stati tanti morti, molte vite sono in gioco e non sappiamo ancora fino a che punto andrà, quindi è giunto il momento di vaccinarsi per la responsabilità del bene comune. È un momento di solitudine e generosità! Per stare a casa e proteggere gli altri – ha concluso l'attrice -. Devo stare 15 giorni in quarantena e poi si vedrà! Abbiate tutti cura di voi".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata