Ci sarà anche Cristian Mancosu, 26enne di Sanluri, fra gli hair stylist pronti a contendersi la vittoria a colpi di acconciature e make up a "Lookmaker Academy", il contest in onda dal prossimo mese su La7D.

Per lui, che ha iniziato a lavorare come parrucchiere nell'Isola 11 anni fa, per poi diplomarsi a Udine e intraprendere un percorso di sviluppo professionale che lo ha portato a girare l'Italia, una nuova e importante sfida: per arrivare al talent ha infatti dovuto superare una lunga selezione, che ha portato gli organizzatori del talent a identificare gli 80 migliori testimonial del "Beauty italiano".

"Obiettivo del programma – come spiega Cristian a Unionesarda.it – è anche quello di diffondere l’immagine di una nuova figura professionale, quella appunto del ‘lookmaker’, a cui può rivolgersi chiunque sia interessato a migliorare il proprio aspetto estetico, sotto diverse declinazioni. Lookmaker Academy immagina un futuro in cui in un solo negozio possano concentrarsi tutti gli elementi che permettono di avere un taglio, un’acconciatura, il make-up e la costruzione di un outfit in linea con le aspirazioni di ciascuno".

Il format del talent prevede una serie di sfide sotto gli occhi attenti dei giudici che, ad ogni episodio, sceglieranno chi eliminare e chi far proseguire, fino ad arrivare ad incoronare il vincitore che si aggiudicherà un primo premio non certo da poco: in palio un montepremi del valore di 100mila euro.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata