Sarà la chiesa di San Domenico a Oristano ad ospitare, domenica 16 febbraio alle 18 (ingresso libero), il concerto di chiusura dell'ultimo biennio del Coro Giovanile Sardo iniziato nel 2018, sotto la direzione del Maestro Laura Lambroni.

Il Coro Giovanile Sardo è nato nel 2015 con l'intento di creare una realtà corale capace di offrire a giovani provenienti dai cori iscritti alla Fersaco (Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali) l'opportunità di crescere e rappresentare al meglio la coralità sarda in qualsiasi contesto e momento sia richiesto il suo intervento.

Vario e articolato il repertorio proposto in questi anni dalla formazione: polifonia antica a cappella, musica romantica, contemporanea, pop, brani tratti dalla tradizione popolare sarda. Di particolare rilievo la presenza a EXPO 2015 (Milano), al Festival Internazionale Voci d' Europa ( Porto Torres ), a Officina Corale del Futuro (Montecatini Terme e Firenze ), progetto originale realizzato da Feniarco.

Il nuovo biennio avrà il suo avvio a marzo. Il Consiglio Direttivo della Fersaco ha accolto la proposta della Commissione Artistica di affidare la prossima direzione del coro a due giovani direttori, Claudia Dolce e Enrico Correggia, coadiuvati da Franca Floris, direttrice di esperienza.
© Riproduzione riservata