A Sanremo è la serata dei duetti, dedicata al 70esimo anniversario della kermesse canora più amata dagli italiani.

La terza serata del Festival si apre con un omaggio all'anniversario: con le immagini di Modugno, Battisti, Morandi, Fiorella Mannoia e tanti altri che scorrono sul maxischermo, l'introduzione è dedicata al settimo decennio di vita della kermesse.

Poi tocca ad Amadeus, che entra e - dopo i saluti iniziali - esprime il proprio cordoglio alle vittime e ai feriti del tragico incidente ferroviario di questa mattina nel Lodigiano.

Nella terza serata si esibiscono tutti e 24 i big in gara, in duetto. Questo giovedì è dedicato alle cover dei grandi successi della storia del Festival.

Si comincia con Zarrillo, in coppia con Fausto Leali. Poi tocca al rapper Junionr Cally, che con i Viito, canta "Vado al massimo" di Vasco Rossi e cambia il testo lanciando la prima stoccata politica della serata, contro Matteo Salvini. "In mezzo a questi pesci grossi preferisco le Sardine".

È la serata di Georgina Rodriguez co-conduttrice, con il marito Cristiano Ronaldo in prima fila all'Ariston. Che si rende protagonista di un siparietto: Amadeus scende in platea a regalargli un gagliardetto della Juve, ma è CR7 a fare il vero regalo al conduttore, donandogli una maglia della Juve con il suo nome sulla schiena.

Amadeus, interista sfegatato, lo abbraccia: "Ci sono campioni che appartengono a tutto il calcio", dice, prima di porgere la maglia al figlio seduto in platea accanto a Ronaldo.

Ospiti eccellenti anche questa sera. Mika che fa un omaggio a De Andrè con il brano "Amore che vieni, amore che vai", e propone anche le sue hit.

C'è anche Roberto Benigni, il cui intervento è legato all'amore, "la cosa più importante che ci sia".

"Non gli ho chiesto cosa farà, ci siamo incontrati e non gliel'ho proprio voluto chiedere, abbiamo solo concordato alcuni aspetti tecnici della sua esibizione", ha detto Amadeus in conferenza stampa. "Sono onorato della sua presenza. Gli ho detto: 'Roberto, non voglio sapere cosa farai'. Mi ha semplicemente detto che il suo intervento è legato all'amore".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata