Alba Parietti nella bufera.

Ospite a Stasera Italia su Rete 4 in veste di opinionista, la Parietti ha messo in dubbio la legittimità del voto: "Finché una popolazione non ha un'adeguata istruzione non può essere in grado di votare in modo legittimo".

Secondo l'ex showgirl "la politica negli ultimi anni è stata fatta solo di sondaggi, abbiamo preso esempio dalle elezioni americane di 2000 anni fa dove si decideva 'pena di morte, non pena di morte' a seconda di quello che votava la gente". E ancora: "Questo è il Paese che ha, come dire, dato la pena di morte o stabilisce l'immigrazione e decide tutto questo sulla base di voti. Cioè io non dico quello che penso o quello che ho nell'animo, ma vado dove va l'elettorato o dove penso che il popolo vada".

Immediata la reazione della conduttrice, Barbara Palombelli, che in diretta ha risposto: "Adesso mettere in discussione il suffragio universale...".

Sui social è immediatamente esplosa la bufera: "Che vergogna", commenta qualcuno, "agghiacciante", scrivono altri. E ancora: "Dite alla Parietti che quando il popolo ha guadagnato il diritto di voto aveva percentuali di analfabetismo di oltre il 20%".

(Unioneonline/v.l.)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata