SPETTACOLI

La replica

Amadeus si difende: "Io sessista? In casa non conto nulla"

"In passato ho fatto anche il valletto di Simona Ventura", ha detto
amadeus (archivio l unione sarda)
Amadeus (archivio L'Unione Sarda)

"Chi mi conosce bene sa che la parola sessismo da me è completamente bandita. A casa non conto praticamente nulla". Amadeus si difende dopo la pioggia di critiche seguite alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo.

Il conduttore Rai, ospite di Massimo Gramellini a Le parole della settimana, è entrato nel merito della frase su Francesca Sofia Novello - fidanzata di Valentino Rossi - che aveva definito "una donna capace di fare un passo indietro" rispetto al ruolo del compagno.

"Ho riportato solo una confidenza che mi aveva fatto - ha detto Amadeus -. Mi riferivo alla sua capacità di essere sempre stata discreta rispetto ai riflettori spesso puntati su un campione. Parlo di discrezione, non di un passo indietro rispetto all'uomo. Questa è una follia, non l'ho mai pensato e mai lo penserò. La cosa è stata strumentalizzata".

Infine: "Siamo tutti uguali. In passato ho fatto anche il valletto di Simona Ventura quando abbiamo fatto insieme Matricole e Meteore. Se due persone vanno d'accordo, la coppia donna-uomo in conduzione è perfetta".

Appuntamento al 4 febbraio, giorno in cui inizierà il Festival.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...