SPETTACOLI

La classifica

"Ferragni power": la celebre influencer, con marito e famiglia, domina i social nel Paese (e non solo)

Nel mese di dicembre Chiara Ferragni con i suoi post ha totalizzato quasi 64 milioni di interazioni. E Fedez segue a ruota
chiara ferragni (foto da profilo ufficiale instagram)
Chiara Ferragni (foto da profilo ufficiale Instagram)

Chiara Ferragni è la regina incontrastata dei social in Italia. Non che ci fossero dubbi, in merito, ma la classifica dei primi 15 influencer del nostro Paese resa nota oggi dalla testata Prima Comunicazione mostra dei dati davvero incredibili.

E perché se la celebre Influencer diventata famosa grazie a The Blond Salad, il blog di moda e lifestyle che ha fondato nel 2009, ha raccolto nel mese di dicembre con i suoi post circa 63,8 milioni di interazioni, è seguita in terza posizione dal marito Fedez (17 milioni di interazioni), in quinta posizione dalla sorella Valentina (6,6 milioni) e in 13esima posizione da Luis Sal, il nuovo socio di Fedez dopo la recente rottura del sodalizio con J-Ax.

E i Ferragnez fanno ancora meglio andando a guardare la classifica dei primi dieci post più performanti del mese, dove l’unico non riconducibile alla coppia di ferro dei social è di Gianluca Vacchi, l’imprenditore super palestrato e tatuato che esibisce sui social la sua ricchezza, gli amici vip e i locali alla moda che frequenta.

Nel classifica dei più celebri influencer spiccano anche "Gli Autogol", il trio comico composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli che imperversa su YouTube, in radio e in tv con le sue parodie dei calciatori, e poi Diletta Leotta, in quarta posizione con 9,5 milioni di interazione nell’ultimo mese del 2019.

LA CLASSIFICA:

La classifica pubblicata da Prima Comunicazione
La classifica pubblicata da Prima Comunicazione

I primi dieci post più performanti di dicembre 2019
I primi dieci post più performanti di dicembre 2019

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...